Mangiare coi piccoli

Dove mangiare coi piccoli in giro per l’Italia? Indubbiamente, siamo molto fortunati a vivere in un paese che ha tanto da offrire. Le specialità italiane sono invidiate in tutto il mondo, e non è difficile capire il motivo. Ogni regione offre le proprie tipicità, dai primi piatti, pasta fresca tirata a mano, fino ai secondi di pesce, di carne o di verdure.

Dove mangiare coi piccoli

Se stiamo programmando una gita fuori porta, una vacanza o anche semplicemente un salto in qualche grande città italiana, possiamo segnarci alcuni ristoranti da visitare. In Italia, siamo davvero in grado di cucinare delle specialità che rimangono nel nostro cuore per la bontà degli ingredienti.

Rimini è una delle città perfette in cui fermarsi a mangiare, tra piatti di pesce e di carne. Inoltre, è la città del mare e dei divertimenti, e i suoi piatti sono sicuramente molto buoni e rinomati. La cucina romagnola prevede cappelletti, primi di pesce, grigliate, piadine e cassoni in questo caso sono tutti da gustare. Famoso è l’infabula, ristorante per bambini a Rimini.

Non possiamo non menzionare Roma, che forse con carbonara, amatriciana e cacio e pepe ha uno dei primati per quanto riguarda i primi piatti più gustosi. I più piccoli ameranno farsi conquistare dalla storia e dal buon cibo.

5 città in cui fermarsi a gustare i piatti

Se siete a Firenze, avrete la possibilità di mangiare bene sia primi piatti, a base di carne, sia la classica fiorentina. Impossibile non innamorarsi della cucina fiorentina, ricca di sapori e di gusti, che conquista anche i genitori con un calice di buon Chianti.

Per quanto riguarda la città di Milano, il risotto all’ossobuco e la cotoletta alla milanese sono due classici piatti che amano molto i piccini. Saranno ben felici di visitare la città e al contempo di fermarsi in uno dei ristoranti di Milano per apprezzare la cultura culinaria.

Se invece ci stiamo spostando al Sud, non possiamo non menzionare Palermo, con il suo street food. Un modo per mangiare veloce, ma soprattutto bene, con le arancine, il pane con panelle e crocché. L’Italia è un paese unico, che offre talmente tanti piatti che è impossibile scegliere.