Breve gita a Rimini

La città di Rimini merita davvero di essere oggetto di una gita. Quando pensiamo a questo luogo, ci viene sempre in mente come tipica meta estiva. In realtà la famosa città della Romagna non è soltanto sinonimo di spiagge e divertimento. Se consideriamo tutte le altre bellezze che offre a disposizione dei turisti, ci accorgiamo che può essere pure una meta ideale per una gita da fare anche con tutta la famiglia. Scopriamo cosa vedere a Rimini e dove alloggiare.

Cosa vedere a Rimini

Sicuramente il centro storico della città si propone come un vero e proprio mix di storia e cultura. È un luogo particolarmente vivace, molto dinamico e in esso si può accedere alle piazze più importanti, ritrovandosi vicino a musei e monumenti interessanti. Se facciamo un salto a Rimini possiamo visitare anche il museo della città “Luigi Tonini”. Si trova presso l’ex collegio dei Gesuiti e presenta moltissimi reperti e mosaici, oltre ad ospitare una pinacoteca su due piani.

Merita di essere visto anche il ponte di Tiberio, una testimonianza di architettura di epoca romana antica. È conosciuto anche come ponte di Augusto. Molto affascinante anche la zona della Pescheria Vecchia, un punto di ritrovo per molti giovani, visto che è possibile rintracciare diversi pub e ristoranti. Borgo San Giuliano è un quartiere popolare della città in cui è nato il famoso regista Federico Fellini.

Dove alloggiare a Rimini

Se vogliamo trattenerci a Rimini per qualche giorno, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta su dove alloggiare. In città sono presenti numerosi hotel, come il Touring, un hotel a quattro stelle di fronte al mare con piscina e area dedicata al benessere. Possiamo ricordare anche l’hotel Helios, ideale per una vacanza all’insegna del relax.

Ci sono poi i residence di Rimini, che mettono a disposizione appartamenti, proponendo opportunità comode ed economiche. Possiamo ricordare, ad esempio, il residence Divina, che si trova a due passi dal mare, in viale Don Domenico Masi. Anche l’hotel residence Fellini è a pochi passi dal lungomare. Si trova nel cuore della città, in una posizione che assicura un soggiorno tranquillo.

Inoltre non possiamo non ricordare l’opportunità di alloggiare anche in agriturismo fuori città. Ad esempio l’agriturismo vicino Rimini Germano Reale offre alloggi che si distinguono per un ottimo rapporto qualità-prezzo.