I bambini adorano la cotoletta, forse perché è croccante è gustosa, è uno dei loro cibi preferirti, la mangerebbero in grandi quantità. Ci sono vari modi per preparala e uno più leggero è quello della cotoletta di pollo. La carne bianca è ricca di proteine e di vitamine che fanno bene ai più piccoli proprio per la loro crescita, inoltre è un alimento fondamentale per educarli ad una sana alimentazione. Il pollo è anche povero di grassi, che lo rende perfetto anche per i genitori che vogliono mantenere la propria forma fisica.
Ingredienti della cotoletta di pollo per quattro persone:
– 700 grammi di petto di pollo
– pangrattato (quanto basta)
– 2 uova
– sale (quanto basta)
– 1 limone
– olio di arachidi per friggere
Preparazione della cotoletta di pollo: prendete il petto di pollo e pestatelo con un batticarne, così che diventi più sottile e omogeneo. Sbattete le uova con un pizzico di sale in un piatto e in un’altra stoviglia versate il pangrattato. Immergerete ogni fetta di carne bianca prima nell’uovo e poi nel pangrattato e preparatele tutte in un piatto da portata. Prendete, poi, una padella e lasciate riscaldare l’olio di arachidi, quando sarà bollente friggete le cotolette per qualche minuto, poi riponetele in un piatto coperto con della carta assorbente, per eliminare l’olio in eccesso. Servite con un po’ di sale e uno spicchio di limone. Potete anche cuocerle nel forno, a 180° per venti minuti, ma l’effetto croccante, che piace tanto ai bambini, non raggiungerà gli stessi risultati.
Tempo di preparazione: 30 minuti circa
Difficoltà: facile
Un consiglio in più: potete sostituire la carne di pollo con le fettine di maiale, come contorno le patatine sono l’ideale ma anche qualche foglia si insalata può servire a decorare il piatto e a suscitare la curiosità dei bambini per indurli ad assaggiarla.