In Croazia con tutta la famiglia

State valutando di andare in Croazia con la vostra famiglia? La Croazia è una delle mete più interessanti da questo punto di vista. Una meta che ha da offrire posti meravigliosi e anche piuttosto economici. Negli ultimi tempi, è tra le mete preferite degli italiani, poiché grazie ai traghetti in partenza è facilmente raggiungibile.

Viaggiare in Croazia con la famiglia

Negli ultimi tempi, non si sente parlare d’altro se non della meravigliosa Croazia. Non solo è una meta economica, ma racchiude in sé delle bellezze uniche. La storia e la cultura della Croazia ci permette di entrare in contatto con un posto meraviglioso, che ha molto da offrire.

Andare in vacanza in Croazia con tutta la famiglia non ci costerà molto. La prima cosa da fare, se possiamo darvi dei consigli di viaggio, è scegliere il metodo più economico per approdare nel paese.

Per esempio, sono numerosi i traghetti che partono dall’Italia proprio verso la Croazia. Il più frequente è il traghetto da Ancona a Spalato, che offre vari servizi durante la giornata. Consentono un risparmio economico non da poco rispetto ad altri tipi di viaggio. Inoltre, dovrete anche considerare che risparmierete sul mezzi di trasporto, poiché potrete portare l’auto con voi. Quali mete dovremmo visitare qui in Croazia? Vi diciamo qualche posto meraviglioso!

Dove andare in Croazia?

Questo paese sembra fatto per essere visitato in famiglia. Ed è vero, perché, leggendo un po’ in giro, sembra che ci siano dei parchi, delle zone immense di aree verdi in cui i bambini possono divertirsi e sbizzarrirsi. Oltretutto, molte zone sono chiuse al traffico, in modo tale da mettere in sicurezza la città.

Una zona particolare della Croazia, indicata per le famiglie, è la città di Sibenik: qui tra l’altro si tiene anche il Festival dei Bambini. Un’occasione per trascorrere dei giorni magici all’insegna del divertimento familiare.

Per quanto riguarda le spiagge, invece, dovremo prestare più attenzione. Il motivo? Alcune spiagge della Croazia scendono a strapiombo sul mare e questo non va bene per i bambini. La parte migliore della Croazia in spiaggia per bambini è la Dalmazia Meridionale, e soprattutto Dubrovnik. Il posto ideale in cui tuffarsi e visitare monumenti di importanza storica!