5 hamburgherie da non perdere, per grandi e piccini

In Italia da anni, con l’arrivo dei Fast Food, è cresciuta la moda tra adulti e bambini di andare a mangiare hamburger. Dopo un’inziale monopolio di una o due catene mondiali, nel tempo ne sono sorte delle altre, e ad oggi possiamo identificare almeno 5 hamburgherie da non perdere.

5 hamburgherie per grandi e piccini

La prima che andiamo a recensire è la hamburger Riccione Malto Birreria, dove oltre alla tradizione della buona birra artigianale, si possono consumare dei deliziosi hamburger realizzati con carne di ottima qualità. Le patatine che li accompagnano hanno un sapore ricercato, e si trovano anche piadine farcite con salsa romagnola.

Altro luogo ove poter mangiare hamburger di ottimo livello è da The Burger Factory a Roma, dove si può trovare un ricchissimo menù di diversi hamburger, i quali vengono classificati sulla base delle loro dimensioni. Si possono trovare da 150gr, 220gr e infine 300gr.

Lo Monaco ALTrA CUCINA è un luogo di spicco per gli hamburger in Italia, e si trova a Villabate provincia di Palermo. In questo locale caratteristico a rappresentare un valore aggiunto è l’atmosfera casalinga. La carne arriva fresca direttamente dalla macelleria di famiglia, la quale sede si trova a fianco della stessa attività. Le patatine che si consumano all’interno sono fritte al momento. Un vero e proprio esempio di freschezza.

Leo’s Hamburgheria è un locale molto interessante che si trova a Sirmione, località in provincia di Brescia. Qui viene offerta un’idea innovativa di hamburger, infatti la carne può variare tra cinghiale, cavallo, anatra, cervo, agnello e capriolo. Non solo, vi sono anche altri tipi di carne come quelle più comuni. Viene servita con gli ingredienti a parte, perché uno degli elementi che contraddistinguono questo locale, è la volontà di lasciare che sia il cliente a sperimentare la propria creatività, creando così l’hamburger più originale.

Ultimo locale consigliato in Italia è Il Masetto di Genova, il quale fa della qualità degli ingredienti il suo punto di forza. Qui si mangia solamente carne di manzo 100% piemontese, che presenta un certificato COALVI e vengono utilizzati solo ingredienti coltivati nella zona.