Cartoni per Bambini

Cartoni animati: i più amati del 2012

Siamo ormai agli sgoccioli di questo 2012 e, prima che si avverino le temute e temibili profezie Maya, proviamo ad impegnarci in una delle attività tipiche da fine anno: il punto della situazione. Su cosa? Cartoni animati: i più amati del 2012.

Penserete che l’impresa sia alquanto ardua, essendoci una quantità sovrumana di cartoni animati che gironzolano su tutti i canali tv, ma alla fine, ci siamo resi conto che la cosa è molto più semplice del previsto. Un particolare infatti che balza immediatamente all’attenzione, è quello che i cartoni animati più amati del 2012, non sono quelli più recenti, ma quelli ormai seguiti da una buona dose di anni a questa parte. Un secondo fattore riguarda invece il bacino di utenza; non sono i più piccoli a guardare questi cartoni, ma adolescenti e, ancor di più, adulti (più o meno giovani).

Sveliamo l’arcano: quali sono i cartoni animati più amati del 2012?

Primo tra tutti, l’ormai mitico “Dragon Ball” che, con i suoi 2,5 milioni di telespettatori di media (al giorno!) si aggiudica “senza se e senza ma” il primo scalino del podio. Seconda posizione abbastanza prevedibile, siciamo così. Una certezza meritata e piacevole però, dato che ad aggiudicarsela è una delle famiglie più significative (televisamente parlando) del nostro secolo, “I Simpson“.

Rimanendo sulla stessa lunghezza d’onda, impossibile non citare “I Griffin“, altro cartone animato seguitissimo e amato che, forse troppo spesso viene paragonato ai Simpson ma che invece ha una propria identità ben salda. A ruota seguono “American Dad“, altro perno dell’animazione televisiva che casa America ci ha donato e che ben rappresenta una tipica famiglia statunitense e “South Park“, forse un po’ troppo “sboccato” e provocatorio, ma proprio per questo amatissimo, soprattutto tra i maschietti di età 18-30.

Spazio anche alle signorine; menzione speciale per le “Winx“, cartone animato che ha dato vita ad una vera e propria moda a 360° e che ha regalato alle protagoniste la terza posizione tra le bambole più vendute al mondo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *