La scelta del passeggino

hand-reaching-out-605029-mLa scelta del passeggino giusto non è così semplice come sembra. Ci sono tutta una serie di opzioni da prendere in considerazione e vale la pena scegliere con attenzione.

Per prima cosa occorre valutare il tipo di passeggino di cui si ha bisogno. Tra i vari modelli c’è quello rivolto in avanti, solitamente con quattro ruote, leggero e maneggevole, ideale per muoversi in città. Molto utile è il sistema Travel System, che può essere usato sia da regolare carrozzina o passeggino, che da seggiolino per auto: ottimo per mantenere il bambino addormentato durante il trasferimento da o per l’automobile. I passeggini a tre ruote sono ottimi se si vive in campagna o al mare. Facili da guidare con una sola mano, sono anche molto comodi.

Ecco infine una lista delle cose da considerare quando si sceglie un passeggino; alcuni punti possono sembrare ovvi ma proprio per questo potrebbero essere facilmente dimenticati.

Se si utilizzano regolarmente i mezzi pubblici o si vive in un palazzo dal secondo piano in su, il peso e la portabilità del passeggino sono aspetti probabilmente fondamentali. Se ad esempio si pensa che si potrebbe aver bisogno di salire e scendere da un autobus, bisogna riflettere prima di acquistare un passeggino che non possa essere usato con una sola mano. Allo stesso modo, se si ha un’auto è importante scegliere un passeggino che si adatti facilmente al bagagliaio.

Tra gli accessori extra da considerare ci sono le cappe, i parapioggia, i cestini per la spesa aggiuntivi, gli schermi protezione UV e tanto altro.

Come abbiamo visto, scegliere il passeggino è importante e prendere tale decisione con calma e tranquillità è fondamentale per essere certi di non sbagliare.